martes, 24 de octubre de 2006

American Beauty

Ieri Marina mi ha detto che in Spagna esiste un servizio specifico per gli studenti fuori sede... possono ricevere gratuitamente dalla famiglia un pacco postale del peso di tre chili tutti i mesi.
Non è incredibile?
E' un servizio statale!

Oggi guardavo i titoli della filmoteca del Politecnico, e come al solito mi stupivo di certe traduzioni... mi è anche venuto in mente che in "Tutto su mia madre" di Almodovar, in una delle scene iniziali, il ragazzino guarda "Eva contro Eva" insieme alla madre e si lamenta proprio di questo.

Photobucket - Video and Image Hosting


E ho un gioco nuovo da fare, a proposito di film.
Qui ho ben due citazioni cinematografiche!
"La finestra sul cortile" di Hitchcock (che qui si chiama "La ventana indiscreta"...) e "American Beauty" (che abbiamo visto qualche sera fa in castellano SENZA sottotitoli, perchè erano disponibili solo in inglese e portoghese!).
Il gioco nuovo consiste nell'usare lo zoom digitale della L0L4 al massimo delle sue potenzialità (700x) e spiare i miei vicini di casa.
Davanti a casa mia ci sono tanti palazzi bianchissimi (accecanti, direi, la Ina può confermare) con un mare di finestre, e la sera è uno spasso, perchè se spengo la luce nella mia stanza posso vedere -senza essere vista- nelle camere degli altri.
Sì, faccio la maniaca come il ragazzino di "American beauty"!
Resterà un gioco innocente, fino al giorno in cui qualcuno (come in "La ventana indiscreta") non commetterà un omicidio... e io e la L0L4 avremo le prove!

Nel pomeriggio sembrava dovesse arrivare un altro tornado.
Invece si è solo alzato un vento incredibile, che ha sollevato nuvole nere di polvere e sabbia in mezzo alla strada.
Io tornavo da scuola in bici controvento (solita suerte...), non c'era un raggio di sole, ma lo stesso andavo in giro con gli occhiali scuri per non perdere la vista (se mi finiva un solo granello di sabbia sulle lenti a contatto era la fine!).

Ma ve la immaginate la nally in una città spagnola, con la chica, il cielo nero, e gli occhiali scuri che Federico dice che sembro Robocop??


Eccolo qui, ritratto di famiglia: nally, L0L4, B3nd3r, gli occhiali Robocop.

Photobucket - Video and Image Hosting


Esta noche, dopo una cena vegetariana da Carolina, siamo andati al Festival de Pequeño Teatro a RadioCity con sangria omaggio a mezzanotte.
E' stato divertentissimo, muy españolo, c'era pure la trans che ha fatto uno spettacolo grandioso, e ha persino tirato sul palco Tonino che, con una parrucca verde fluo in testa, doveva recitare la parte di Frank, il suo amante... Tonino era un po' nervoso!
Ihihihhi! 'Sti maschi italiani!
Uffa, la L0L4 si perde sempre il meglio... è che la sera preferisce non uscire, soprattutto se sa che andiamo nel barrio di Carolina...

13 comentarios:

cupiditas dijo...

La Spagna è favolosa... di sicuro la tua avventura Valenciana non sarà da meno. In bocca al lupo y disfruta!!!

njara dijo...

..ti auguro tutta la fortuna del mondo.

..njara

utente anonimo dijo...

olà...
finalmente sono approdata
al tuo diario Valenciano...
e le Nally Story sono suggestive
 un salutone da Carrara
PS… non posso portare il maglioncino
ma è scandaloso…quanti gradi avete…
stf

utente anonimo dijo...

Bello, sembra di esserci...
"il gioco nuovo" è parecchio voyeuristico... ma ammetto che possa essere molto divertente.

Passavo di qui per caso...
Sly

Elechan86 dijo...

Ciao sono capitata di qui per caso, cercando informazioni sull'Andalusia... dato che mercoledì parto proprio per l'Andalusia! ^^ (sono solo 4 giorni però U.U")

PinkyStar dijo...

bellix il tuo blog...beata te...giri mezzo mondo...e xkè no! possiamo dire anke tutto....complimenti!!!ti invidio tantissimo!!!!

ilmiomondotondo dijo...

Non posso nascondere il fatto che mi senta un "gingenino" invidioso della tua posizione: sei in Erasmus (che ovunque tu vada è una gran bella esperienza), sei a Valencia (questa settimana ho visto le foto di amici che ci sono stati la scorsa estate... una città stupenda), sei lì prima di me! :) Per altro scrivi molto bene perciò penso che metterò il tuo blog fra i miei Links così potrò seguirti nella tua grande avventura... Ciao, un abbraccio!

ilmiomondotondo dijo...

Ciao Nally, "gingenino" è una forma che si usa molto dalle mie parti per dire "pochino"! Non è italiano... :)

baingio dijo...

ho trovato ostello ...ora devo vedere se trovo posto, quello che ho trovato io si trova in CALLE SAGRARIO DE LA COMPAÑÍA 4...chissà se riuscirò a venire, mi farebb e un sacco piacere, scusami per la rottura di palline : ) un bacino laura

baingio dijo...

ritratto tutto non c'è posto da nessuna parte ..uffa ....bacio L

utente anonimo dijo...

bellissimo questo diario valenciano..soprattutto le foto..verrai citata nella mia tesi sui blog!complimenti!bet

poetamaledetto0 dijo...

bello qusto blog, fa sentire il profumo di terre lontane

UnderCaos dijo...

:))

Publicar un comentario

Support Wikipedia