jueves, 13 de enero de 2011

Escursioni termiche

Pianura Padana -2, Comunidad Valenciana +23.
Quest'anno batto i record di escursione termica arrivando a ben 25 gradi di differenza tra quando prendo l'aereo e quando scendo, meno di due ore dopo.

La Pianura questo Natale mi ha decisamente scombussolato, e non solo a livello termico...
Ma mi ha anche lasciato nella testolina i germogli di tanti nuovi progetti, dei quali purtroppo non posso parlare apertamente nel blog perchè ancora un parte coperti dal bollino del top secret...
Uuuu, ma che noia questo blog, sempre tanti segreti, e non si dice mai un cavolo, come successe con Sandro!
Ma ogni cosa a suo tempo. Sandro ad esempio, ora ve lo posso dire, è il nuovo acquisto tecnologico della mia cameretta. Pesa come tre mele o poco più, è verde e il suo sistema operativo è Ubuntu 10.04.
Non sa cosa sia Windows e ne è molto fiero. A presto le foto.

Ma parliamo dei progetti del 2011!!

1) Operazione nome in codice "Daniela Giussani": in realtà la signora Daniela Giussani esiste davvero e la sto cercando disperatamente. Se la vedete per favore ditele di chiamarmi. Una volta trovata la signora Giussani tutto sarà più facile e potrò (forse) dirvi qualcosa di più su questo progetto. Tanto è un progetto a lungo, lunghiiiissimo termine. Non c'è fretta, ecco. Siamo in attesa.

2) Operazione "Giardinaggio Libero d'Assalto": il 3 dicembre 2011, in gita a Torino, compro un libro che mi aprirà gli occhi, Scopro che durante tutta la mia vita sono sempre stata una guerrigliera del giardinaggio, senza saperlo. Entusiasta della scoperta, mi propongo come volontaria per tradurre il libro in spagnolo e divulgarlo in terra iberica. Le novità con un nome anglosassone normalmente non attecchiscono in fretta in Spagna. Sempre all'interno di quest'operazione troviamo la sotto-operazione "Libera l'aiuola del tuo condominio dalla merda", anche questa un grande opera di volontariato che mi sono accollata prima di Natale.

3) Operazione "Book-Cycle Iberica": la Proce torna dall'Inghilterra in bicicletta con un'idea che le cambierà la vita. Portare a Roma il progetto Book-Cycle. Presa (ancora) dall'entusiasmo, mi propongo per aiutarla a fare i flyer e sistemare il blog. In videoconferenza su Gmail, ovviamente: lei a Roma, io a Valencia. L'idea di creare Book-Cycle anche qui in Spagna viene quasi da sola.

4) Operazione "No, non mi paga l'ente del turismo italiano": sempre quel fatidico 3 gennaio, di ritorno dalla gita a Torino, penso a quanto è bella e interessante la città di Torino. Penso anche a tutti gli spagnoli che mi dicono che sono stati in Italia, e che hanno visto in tre giorni Roma, Venezia, Milano e Firenze, e sì l'Italia è bellissima mi piace tantissimo soltanto è un po' cara con quei caffè in piazza Navona a 4 euro...
Insomma, decido di preparare una serie di lezioni per i miei alunni. Argomento: le città minori italiane. Quelle che non si caga nessuno. Quelle dove il caffè costa un euro ovunque vai. Quelle che sono tanto belle da vedere che uno non se lo immagina. Quindi Torino, ma anche Ravenna, Macerata, Trieste e tante, tantissime altre. Si accettano proposte. E aiuti.

IMGA0324.JPG

0 comentarios:

Publicar un comentario

Support Wikipedia