domingo, 3 de octubre de 2010

spariamo alla gente infighettata

È domenica 3 ottobre 2010, e andiamo al mare a fare il bagno perchè sì, perchè qui sta finendo l'estate, e non sta iniziando l'inverno come in tanti altri posti.
Scusate, ma questa cosa mi fa impazzire.

Vi ho giá parlato della mia nuova prof di giapponese?
Ora sono iscritta al corso di Giapponese Basico IV (dái, ancora pochi mesi e passo a Intermedio!!), e speravo di avere di nuovo la mia Sensei, invece no.
All'inizio ero un po' presa male, lo devo ammettere... ma poi ho conosciuto la nuova prof. È una giapponese di 39 anni più bassa di me, che si è presentata con il suo nome scritto su un foglio di carta decorato con le faccette di Hello Kitty.
È uno spasso e a lezione si porta mille giochetti fatti da lei: palloni gonfiabili colorati, palette per scrivere il nostro nome (rigorosamente in katakana), telefoni finti di plastica, oppure di carta con il velcro per mettere giù la cornetta.. è un genio.

La prima lezione è stata di ripasso. E devo dire un po' traumatica, dopo la lunghissima pausa estiva. Infatti non è servito quasi a nulla portarmi l'Hiragana Times in vacanza in Italia...
Però venerdí ho saltato la prima vera lezione per colpa del maledetto virus intestinale. Lo odio.

Vi lascio con una foto che fa tanto ridere la zia:

IMGA0428

0 comentarios:

Publicar un comentario

Support Wikipedia