miércoles, 27 de octubre de 2010

imprese impossibili

È possibile studiare 200 kanji in una settimana? Non lo so ancora, ma posso dirvelo tra pochi giorni, dato che ci sto provando.
Il NOKEN è sempre più vicino e io non so ancora nulla della grammatica per il livello N4, ma per ora, appunto, mi concentro sui kanji.

Nel frattempo ho elaborato un piano ingegnoso per la prossima impresa impossibile.
Ho (quasi) deciso che se la Pepe si sposa vado a Istanbul in macchina!
Ora, so che le due cose sembrano non c'entrare nulla l'una con l'altra. Anzi, suona più come una sfida, come quelle di Rock Lee in Naruto. Se non riesco a fare 2000 flessioni su un dito mi faccio 3000 giri del villaggio a pino (= camminando sulle mani).
Niente di tutto ció, non mi sto punendo e non mi sto allenando per diventare ninja.
Ma si dá il caso che la Pepina si sia innamorata di un fotografo, e che il fotografo in questione sia TA-DAA turco. E si dá anche il caso che, dato che il povero turco non riesce ad uscire liberamente dal suo Paese, la Pepe si è praticamente trasferita a Istanbul, tornando a casa ogni tre mesi per rinnovare il visto.
La cosa sembra mooolto seria.

Ma c'è un problema. Avete idea di quanto costa un biglietto aereo Valencia - Istanbul??? Un'esagerazione. Almeno per me, che questo mese sono davvero povera poverella.

Il mio piano consiste semplicemente nel trovare una macchina e almeno 3 compagni di viaggio (4 sarebbe fantastico). Insomma, una quisquilia.
Per ora ho un compagno di viaggio (l'Ale). E viaMichelin che mi dice che i chilometri da Milano sarebbero circa 2000, da fare in 20 ore di viaggio e spendendo 230 euro tra benzina e pedaggi (solo andata).

Non sappiamo ancora quando si sposa la Pepe, ma sappiate tutti che abbiamo giá aperto le iscrizioni per la gita.

IMGA0366

0 comentarios:

Publicar un comentario

Support Wikipedia