martes, 8 de marzo de 2011

grida il mio nome o Fantasia morirá

Che giornatacce.

Smart.fm chiude i battenti.
Il mio mezzo preferito di studi online per giapponese, inglese, capitali europee e quant'altro passa a essere iKnow, un sito a pagamento. Che merda.
Sensazione di regresso, e tutto alla faccia della cultura libera (e dello sbattimento fatto per scriverci sopra un'intera tesi).

Scopro di vivere con il portoghese più stupido del mondo, triste remake dell'uomo più stupido del mondo, già visto in un altro blog.
Gli regalano un intero jamón e gli fa fare le cozze sopra la lavatrice, con il calore del sole impietosamente duplicato dalle nostre meravigliose nuove finestre.
Litiga con Marta quasi sempre perchè i due (25 e 28 anni circa) si punzecchiano appena ne hanno l'opportunità, alla faccia del quieto vivere e della cosiddetta "maturità".
Va a dormire alle 7 del mattino, si sveglia alle 5 del pomeriggio, lavora un'ora o due, quando torna mette su mille lavatrici e si nutre di latte e cereali, nonostante lavori come allenatore di calcio per bambini (alla faccia del buon esempio e del salutismo).
Non vede mai il sole, in compenso quando vede la pioggia mette su una lavatrice in maniera da poter abbandonare i suoi abitini fradici in sala per giorni.
Non parla molto, da buon portoghese, ma se gli date il LA con il calcio è finita: vi asciuga senza darvi il tempo di riprendere fiato, alla faccia di tante cose....
Ma la ciliegina sulla torta arriva quando scopro che si è fatto tirare in mezzo in una truffa abbastanza popolare su internet, uno scam, tecnica di spostamento di denaro normalmente dall'Inghilterra a oltremanica e ritorno, utilissima allo scopo di riciclaggio di denaro sporco.
Io l'ho avvisato.
Gli ho spiegato come funziona.
Gliel'ho detto due volte.
Gli ho detto che ci cascano solo gli studentelli stranieri alla ricerca di denaro rapido.
Gli ho anche detto che possono chiudergli il conto con dentro tutti i suoi soldi, perchè è una pratica illegale.
Ma lui si è limitato a rispondermi che dirá alla polizia che "non lo sapeva", e tutto finirá bene.

La legge non ammette ignoranza, e l'ignoranza non ha limiti. La legge non ammette limiti? Mmmm...
Tutto ha un limite. Persino il Regno di Fantasia ce l'aveva, e per poco non finiva tutto in vacca. Eppure qui sulla terra c'è ancora gente che è in grado di stupirmi per la vastitá della sua ignoranza. Quello che non capisco è perchè me li becco tutti in casa.

IMGA0545

0 comentarios:

Publicar un comentario

Support Wikipedia