Sono strani giorni...
Ho ricevuto la conferma di non aver passato l'esame di giapponese di dicembre.
Tra le mille scuse che posso addurre quella che preferisco è: ho avuto troppi ospiti questo autunno.
Ci riproviamo l'anno prossimo. Forse.
Nel frattempo però mi devo organizzare con un mezzo argentino irreperibile per studiare insieme a lui. Vista la probabile impossibilità della cosa, e visto che io da sola a studiare non mi ci metto quasi mai, e visto anche che questo semestre non mi sono iscritta a giapponese, dubito che l'anno prossimo mi iscriveró di nuovo all'N4.
Ah, salto un'iscrizione al corso perchè ho finalmente finito il ciclo basico (da 1 a 4) e ora dovrei passare a intermedio (altri 4 corsi), ma... non mi sento pronta!! Devo digerire. E ultimamente ho problemi di digestione.
Sto cercando casa e non la trovo.
Eppure i miei criteri sono semplici...
La casa innanzitutto non deve costare più di 400 euro al mese (non sono tantissime ma esistono).
Il bagno dovrebbe (condizionale non obbligatorio) avere la finestra (a Valencia quasi nessun bagno ha la finestra, e se ce l'ha il più delle volte dá su un buco maleodorante, quindi chi ce l'ha la tiene rigorosamente chiusa, anche per evitare che entrino schifezze in bagno provenienti dai piani superiori).
La casa non deve essere necessariamente ammobiliata, ma voglio che disponga dell'essenziale: frigo e lavatrice (anche un forno non sarebbe male).
Se non ha almeno due stanze voglio almeno che la sala sia abbastanza grande per metterci una scrivania e fare così una piccola zona studio.
Voglio vivere a Valencia, e non in qualche paesino del cazzo, e nemmeno nelle periferie più periferiche.
Vorrei anche un posto per le piante, però se non c'è ci si adatta...
Non voglio una casa costruita l'altro ieri. Anzi, di solito più sono vecchie e più mi piacciono. Direi che un edificio che ha minimo 50-60 anni è essenziale per i criteri di ricerca.
...e basta!! Checcazzo, non è che chiedo la luna, no?
Ah, ultimamente ho anche deciso che non voglio passare per un'agenzia. Spendere 400 euro per un cazzo dá un po' sui nervi, non trovate anche voi?
Terza cosa: siamo in pre-fallas e mi sento pre-euforica.
Prendo sbronze colossali e passo la notte facendo cadere bicchieri.
Quarta: un'email di Franco Berardi - Bifo mi ha appena fatto venire voglia di fare la rivoluzione. Il che è la cosa più preoccupante di tutte.
0 comentarios:
Publicar un comentario