miércoles, 29 de septiembre de 2010

anno nuovo

Lo so che è settembre e non Capodanno.

Ma si dá il caso che questo mese coincida con l'inizio dell'anno accademico, e quindi per una prof (perchè io SONO una prof!) anche con l'inizio dell'anno lavorativo, che inizia poco a poco, uno studente alla volta.

Inoltre, dato che non ci facciamo mancare nulla, per noi settembre è anche il mese in cui cercare eventuali nuovi coinquilini, perchè siamo rimasti ai tempi in cui questo in cui viviamo era un appartamento di studenti, i quali -si sa- cercano casa appunto a settembre...

Il risultato è che settembre è stato un mese di transizione, con gente che andava e veniva, poco da lavorare ma molto da fare.

Ora in casa abbiamo:
- tutte le finestre nuove
- un gatto (nuovo)
- un portoghese nuovo (perchè Sara è andata via)
- una spagnola nuova (in casa nostra non si vedevano spagnole d.o.c. da almeno un paio d'anni)

Le finestre sono una figata e sono il motivo che mi sta spingendo a fermarmi in questa casa invece di cercarne una dove andare a vivere con Mr. Z.

Il gatto è nero e simpatico, e abbiamo capito che quando si lamenta è solo perchè si annoia e vuole giocare con qualcuno.

Il portoghese si chiama Nelson e fa l'istruttore di ginnastica per bambini, o qualcosa del genere. Sembra simpatico e gentile. Ma vedremo come andrà a finire.

La spagnola si chiama Marta, è la mamy del gatto, ha un fidanzato italiano (il che è un gorssissimo punto a suo sfavore) , sbatte le porte alle 7 e mezza del mattino e odia le mie nuove tende blu che ho messo in sala. Democrazia vuole che io le tiri giù. Odio le spagnole e odio la democrazia.


IMGA0639

0 comentarios:

Publicar un comentario

Support Wikipedia