jueves, 23 de noviembre de 2006

l'arrivo di mina

20.39 17/11/2006
Ho una nuova amica.
Si chiama Mina.




Photobucket - Video and Image Hosting


É una Minolta reflex con obiettivo 28-200 asferico.


L'ho vista per la prima volta mercoledì nella teca di vetro di un negozio dell'usato.
Ho cominciato a sudare freddo quando ho visto che costava relativamente poco e io in tasca avevo oggettivamente nulla.


Poi giovedì (per una lunga storia che evito di raccontare ora...) mi sono svegliata malissimo, arrabbiata e nervosa, e l'umore è peggiorato notevolmente quando ho guardato fuori dalla finestra.
Pioggia e cielo grigiobianco.


Non mi era ancora venuto un malumore simile da quando vivo a Valencia.


Photobucket - Video and Image Hosting


Allora mi sono coperta bene e -controvoglia- ho lasciato a casa la chica negra, mi sono messa le cuffie giganti (che Marina dice che sembro la formicatomica) e sono andata a scuola a piedi con i Chemical Brothers.


Passo dalla biblioteca centrale e in internet trovo la rivelazione: mi è stata accreditata la borsa erasmus sul conto!


Tutta felice vado al corso di spagnolo dove, in preda ad un attacco d'amore nei confronti del mondo intero, invito circa 50 persone ad una festa in casa mia per venerdì sera.
Alemanni, francesi, olandesi, italiani, turchi, sloveni, svedesi, finlandesi... comunque la maggior parte biondi.



Hey, invito ufficiale davanti a tutta la classe, con tanto di permesso della prof e indirizzo di casa nostra scritto con il gessetto sulla lavagna.
Mi sembrava di essere tornata alle elementari.
E ho scoperto che le lavagne sono fatte apposta per scriverci in corsivo.


Photobucket - Video and Image Hosting

Esco dal corso tutta contenta, cammino sotto la pioggia roteando l'ombrello su una spalla, faccio la spesa cantando...


Arrivo sotto casa e -ancora succube dell'euforia- mi autoconvinco che l'accredito della borsa erasmus è un segno del destino.


Saco el dinero e corro a comprarmi la Mina.


Volevo chiamarla Valeria ma più la guardo e più credo che il suo nome sia Mina.


Photobucket - Video and Image Hosting

4 comentarios:

Mdnstyle dijo...

Molto bello il tuo blog, ma soprattutto le tue immagini che sembrano cogliere l'essenza delle cose.
Hasta pronto!

Mdnstyle dijo...

Molto bello il tuo blog, ma soprattutto le tue immagini che sembrano cogliere l'essenza delle cose.
Hasta pronto!

nally dijo...

¡che bellezza quando mi dite che le mie foto vi piacciono!

vi adoro, quando fate così, non sapete che gioia mi date...

love,

nally dijo...

¡che bellezza quando mi dite che le mie foto vi piacciono!

vi adoro, quando fate così, non sapete che gioia mi date...

love,

Publicar un comentario

Support Wikipedia